Progettazione sostenibile su tutta la linea

0 CO 2

Emissioni di gas di scaricoin conformità alla Direttiva 2005/64/CE

95 %

di materiali riciclabili nei veicoliin conformità alla Direttiva 2005/64/CE

Ciclo di vita senza impatti negativi

Materiali dall’economia circolare

Mobilize Bento - Materiali riciclati

I parafanghi, i paraurti posteriori e i passaruota sono realizzati per il 60% in polimeri riciclati.


La metà di questi sono plastiche provenienti da veicoli dismessi. The Future is NEUTRAL™ e la sua filiale GAIA, parte del Gruppo Renault, stanno lavorando per aumentarne ulteriormente i benefici.

95% riciclabile*

Mobilize Bento - Riciclabile

Mobilize Bento è composto per il 95%* da materiali riciclabili e soddisfa quindi i requisiti del GruppoRenault. Le filiali che riutilizzano e riciclano i materiali promuovono una produzione di veicoli responsabile e circolare.


Per facilitare il riciclaggio e la sostituzione dei suoi componenti, Mobilize Bento è assemblata con un numero ridotto di componenti singoli: tre volte meno di un veicolo medio.

* Calcolato in conformità alla Direttiva 2005/64 CE.

Mobilize Bento - Veicolo sostenibile

Mobilize Bento - Motivo mimetico

Motivo mimetico

Mobilize Bento è dotata di speciali paraurti con un motivo scanalato che nasconde graffi e ammaccature. Ciò significa che è in grado di resistere all’uso prolungato.

Lo stabilimento di Tangeri: 100% responsabile

Emissioni di CO<sub>2</sub> ridotte

Mobilize Bento - Zero emissioni di CO<sub>2</sub>

Il 40% dell’energia dell’impianto di Tangeri proviene da biomassa e il 55% da turbine eoliche. Lo stabilimento ottiene le sue risorse da fonti energetiche rinnovabili che non emettono CO2 durante l’impiego. Il sito, certificato ISO 14001, si impegna inoltre a eliminare le emissioni industriali.

Conversione ai sistemi di propulsione elettrici

Mobilize Bento - Stabilimento

Mobilize Duo e Bento saranno i primi due modelli elettrici prodotti nello stabilimento di Tangeri. Questa conversione è promossa dal Gruppo Renault, che sostiene l’industria automobilistica del Marocco nella sua transizione verso la mobilità sostenibile e l’elettrificazione.