Una presa di corrente convenzionale spesso non è sufficiente per ricaricare il vostro nuovo veicolo e, in alcune circostanze, può persino essere pericolosa. Per ricaricare a casa, quindi, è necessaria una stazione di ricarica ottimizzata per questa applicazione e installata da un elettricista competente.
La fornitura e l’installazione di una stazione di ricarica è possibile tramite un tecnico specializzato del nostro partner Schneider Electric.
Mobilize ha predisposto con Schneider Electric interessanti pacchetti per i suoi clienti. Questi includono sia la stazione di ricarica che l’installazione con servizi predefiniti. È possibile richiedere per entrambi un preventivo online senza impegno.
Attualmente non è possibile. Stiamo già lavorando a una soluzione.
Dopo il sopralluogo da parte di un elettricista esperto, riceverete un preventivo di installazione personalizzato in base alla vostra situazione individuale.
In seguito alla vostra richiesta, un elettricista vi contatterà entro pochi giorni per il sopralluogo. Nella maggior parte dei casi, l’installazione viene completata entro 6 settimane dall’accettazione del preventivo di installazione.
Per poter accedere agli interessanti prezzi dei pacchetti, è necessario inviare la richiesta tramite Schneider Electric. Vi sarà fornito un installatore locale e certificato. Se desiderate gestire l’installazione in un altro modo, dovrete occuparvi voi stessi di tutto il processo.
I modelli di stazione di ricarica Schneider Electric che offriamo attualmente non supportano la ricarica bidirezionale. Il veicolo può essere ricaricato con energia FV tramite stazione di ricarica EVLink Pro AC. Per il controllo e l’integrazione della stazione di ricarica possono essere necessari componenti aggiuntivi, come un sistema di gestione dell’energia. Questi dipendono, tra l’altro, dall’impianto domestico.