My Duo è un’app per dispositivi mobili che semplifica la vita quotidiana con il vostro veicolo. Con la registrazione all’app My Duo avrete accesso a una serie di servizi quali:
- Manuali del veicolo
- Servizi connessi in rete per il quadriciclo tramite l’app, ad es. creazione di una chiave digitale, visualizzazione dei dati della batteria o ricerca del quadriciclo.
Una volta ricevuto il veicolo dal concessionario, potete creare il vostro account utente in qualsiasi momento utilizzando l’indirizzo e-mail e la password impiegati al momento dell’ordine. Se non riuscite a iscrivervi con questo indirizzo e-mail e questa password, provate a reimpostare la password.
Se riscontrate problemi con l’indirizzo e-mail in fase di iscrizione, è possibile che l’ordine sia stato effettuato con un indirizzo e-mail diverso o che sia stato commesso un errore di battitura durante la creazione dell’account utente. Provate a iscrivervi con un altro indirizzo e-mail che utilizzate di frequente. Se non riuscite ancora a iscrivervi, contattate il servizio clienti.
Una volta scaricata l’app, toccate «Connettere». Sul sito web del portale Mobilize ID Connect sono presenti due schede: «Connettere» e «Creare account». Una volta effettuato l’accesso con il vostro indirizzo e-mail e la password, potete accedere all’app utilizzando i dati biometrici (ad esempio Face ID con Apple) o un codice PIN a quattro cifre, a seconda del modello di smartphone.
Potete modificare la password in qualsiasi momento. Una volta toccato «Accedere», potete utilizzare ID Connect per richiedere la password dimenticata al Gruppo Renault direttamente tramite l’app. Seguite le istruzioni e impostate la nuova password.
Se il vostro account è stato bloccato dopo che avete inserito la password in modo errato per 5 volte di seguito, il vostro account rimarrà temporaneamente bloccato per motivi di sicurezza. Per sbloccare l’account, richiedete una nuova password toccando «Password dimenticata».
Per eliminare il vostro account My Duo, seguite questi passaggi:
- Aprite «Il mio Duo» nella sezione «Il mio account».
- Nella sezione «Impostazioni app», in fondo a questa pagina, si trova l’opzione «Eliminare il mio account».
- Premete «Eliminare».
Infine, premete «Eliminare» per confermare la scelta.
Per utilizzare i servizi connessi in rete dell’app My My Renault, è necessario che sullo smartphone sia installata la versione del sistema operativo specificata di seguito o una versione successiva:
- Android 7.0
- iOS 13.0
Al momento della condivisione della chiave digitale, è stata impostata una data di scadenza. Alle 23:59 del giorno in cui termina la condivisione, la chiave condivisa viene eliminata dall’app dell’ospite e i diritti associati vengono revocati.
L’ospite non può più bloccare/sbloccare o avviare/arrestare il veicolo.
Consigliamo all’amministratore di estendere la condivisione della chiave per l’ospite l’ultimo giorno utile.
Nell’app My Duo potete creare la chiave digitale dell’auto sul vostro smartphone. Potete sbloccare, bloccare e avviare la vostra Duo in tutta sicurezza. Per creare la chiave digitale, è necessario disporre di una connessione a Internet e attivare il Bluetooth sullo smartphone per associarla al veicolo. Potete aprire la sezione «Chiave digitale» toccando il simbolo del lucchetto nell’app e seguendo le istruzioni guidate.
Solo il proprietario del veicolo può abilitare la condivisione di Duo con altre persone. Aprite la sezione corrispondente e seguite questi 2 passaggi:
- Inserite il nome della chiave e l’indirizzo e-mail dell’ospite.
- Selezionate un periodo di condivisione limitato o illimitato.
Il vostro ospite riceverà quindi un invito a scaricare l’app, ad accedere con l’indirizzo e-mail a cui è stato inviato l’invito o a creare un account e ad accettare la chiave digitale condivisa.