La tessera Mobilize Charge Pass viene rilasciata automaticamente alla consegna del veicolo presso il concessionario.
Se non l’avete ricevuta, potete richiederla come segue:
1. Aprite la sezione «Il mio account» nell’app My Renault, My Alpine o My Dacia.
2. Selezionate «Mobilize Charge Pass» e poi «Mostrare offerte per Charge Pass».
3. Scegliete il modello di abbonamento ideale per iniziare a ordinare la vostra tessera. Vi verrà inviata a casa vostra entro pochi giorni.
Nota bene: il vostro ordine non può essere tracciato nelle app My Renault, My Dacia e My Alpine. Tuttavia, riceverete un’e-mail di conferma dell’ordine e una seconda e-mail che vi informerà dell’avvenuta spedizione della tessera.
1. Aprite l’app My Renault, My Alpine o My Dacia, accedete a «Il mio account» e selezionate «Mobilize Charge Pass».
2. Cliccate su «Attivare Charge Pass» e inserite il codice riportato sul retro del vostro Mobilize Charge Pass.
3. Selezionate un metodo di pagamento.
4. Inserite l’indirizzo di fatturazione e completate l’attivazione. La tessera sarà pronta per l’uso entro 24 ore.
1. Utilizzate l’app per cercare le stazioni di ricarica disponibili. È possibile filtrare i risultati in base alla capacità di ricarica, al tipo di connettore o alla compatibilità con il veicolo. Controllate in anticipo la tariffa di ricarica nella vostra app.
2. Ricaricate il vostro veicolo presso la stazione di ricarica di vostra scelta. Ricaricate il vostro veicolo e pagate con Mobilize Charge Pass. Riceverete le fatture per le vostre sessioni di ricarica via e-mail.
3. Beneficiate di tariffe vantaggiose. Scegliete il modello di abbonamento più adatto alle vostre esigenze e approfittate di sconti sulle vostre sessioni di ricarica.
Come rimuovere un Mobilize Charge Pass dalla vostra app:
1. Accedere al vostro profilo sull’app My Renault, My Dacia o My Alpine, aprite la sezione «Gestione di Charge Pass» e selezionate «Tutti i vostri Charge Pass».
2. Selezionate la tessera da eliminare.
3. Toccate l’icona del cestino per rimuoverla.
Non appena il vostro Mobilize Charge Pass sarà disponibile in un account My Renault, My Dacia o My Alpine, non potrà essere collegato a nessun altro account.
Contattate il nostro team di assistenza per poter risolvere il problema il più rapidamente possibile. Potete contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 al numero 0800 808044.
In caso di smarrimento o furto del Mobilize Charge Pass, vi consigliamo di rimuoverlo al più presto da My Renault, My Dacia o My Alpine per disattivarlo.
1. Nel vostro profilo, aprite la sezione «Gestione di Charge Pass» e accedete quindi a «Tutti i vostri Charge Pass».
2. Selezionate la tessera desiderata e toccate l’icona del cestino per eliminarla.
3. Una volta completata questa fase, potete ordinare una nuova tessera direttamente nella stessa sezione.
Il prezzo delle sessioni di ricarica varia a seconda dell’abbonamento scelto e della data di sottoscrizione.
Nota:
1. Le tariffe visualizzate nelle stazioni di ricarica possono differire da quelle effettivamente addebitate sul vostro Mobilize Charge Pass.
2. I gestori delle stazioni di ricarica possono modificare i loro prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.
3. Una volta terminato il processo di ricarica, alcuni gestori di stazioni di ricarica applicano una tariffa al minuto o all’ora, che può comportare notevoli costi aggiuntivi. Con questa misura, si punta a far sì che gli utenti che hanno finito di utilizzare le stazioni di ricarica le liberino rapidamente.
Vi consigliamo pertanto di verificare la tariffa applicabile per ogni stazione di ricarica direttamente sull’app My Renault, My Dacia o My Alpine prima di avviare una sessione di ricarica.
1. Accedere al proprio profilo nell’app My Renault/My Alpine, quindi selezionare “Gestione del tuo Charge Pass” e “Gestisci il tuo abbonamento”.
2. Cliccare su “Annulla abbonamento” in fondo alla schermata.
1. Accedere al proprio profilo nell’app My Renault/My Dacia/My Alpine, quindi selezionare “Gestione del tuo Charge Pass” e “Gestisci il tuo abbonamento”.
2. Aprire la sezione “Fatture dell’abbonamento” per visualizzare tutte le fatture mensili relative al proprio abbonamento.
Prima di ogni ricarica, viene temporaneamente bloccata una pre-autorizzazione sulla sua carta bancaria. Questo importo viene poi automaticamente adeguato in base al costo reale della sessione.
1. Accedete al vostro profilo nell’app My Renault/My Dacia/My Alpine, selezionate «Gestione di Charge Pass» e toccate «Modificare».
2. Selezionate i Charge Pass desiderati, toccate «Modificare» e aggiungete il nuovo metodo di pagamento.
1. Accedere all’app My Renault/My Alpine e andare su “Gestisci il tuo abbonamento”.
2. Nella scheda “Metodi di pagamento”, cliccare “Modifica” e confermare la scelta per salvare il nuovo metodo di pagamento.
Potete modificare il metodo di pagamento per Plug & Charge direttamente nel menu Plug & Charge della vostra app. A tal fine, fate clic sulla scheda «Metodo di pagamento».
1. Aggiungete il vostro codice voucher
2. Collegate il vostro codice voucher a una tessera
Se l’importo della ricarica è superiore al credito residuo, verrà utilizzato per primo il codice voucher. La differenza viene addebitata automaticamente sulla carta di pagamento collegata al Mobilize Charge Pass.
Tramite il vostro profilo nell’app, andate alla sezione «Gestione del Charge Pass» e poi a «Cronologia dei pagamenti per le ricariche».
Tutte le transazioni vengono visualizzate in ordine cronologico.
Le ricariche gratuite non sono disponibili nella cronologia delle ricariche.
In caso di difficoltà nell’avviare un processo di ricarica presso una stazione, contattate il gestore della stazione di ricarica. Il numero di emergenza del gestore è normalmente indicato sulla stazione di ricarica.
Per qualsiasi altra domanda, contattate l’Assistenza clienti Mobilize al numero 0800 808044 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00).
Potreste notare una differenza tra le informazioni sulla stazione di ricarica e quelle della vostra app. Le ragioni possono essere le seguenti:
Potete ricaricare il vostro veicolo in tutti i Paesi in cui è disponibile la rete Plugsurfing, tra cui
Paesi Bassi, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Grecia, Croazia, Cipro, Serbia, Montenegro, Moldavia, Ucraina, Bosnia-Erzegovina.
🛈 Nota: questi Paesi sono anche compatibili con la funzione Plug & Charge.
Di norma, riceverete la fattura entro un giorno dalla sessione di ricarica.
Tuttavia, a seconda del tempo necessario al gestore della stazione di ricarica per trasmettere le informazioni possono essere necessari fino a 30 giorni.
Se non ricevete la fattura entro questo termine, contattate il Servizio clienti Mobilize al numero 0800 808044 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00).
Vi consigliamo di contattare l’Assistenza clienti Mobilize al numero 0800 808044 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00). I nostri consulenti possono analizzare la vostra situazione e suggerirvi una soluzione adeguata.
Per poter attivare e utilizzare la funzione Plug & Charge è necessario che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
Se questi requisiti sono soddisfatti, l’attivazione di Plug & Charge richiede solo pochi minuti.
Potete disattivare la funzione Plug & Charge direttamente nell’app My Renault/My Alpine.
È sufficiente navigare nell’area «Plug & Charge» e «Impostazioni» e selezionare «Disattivare Plug & Charge». Verrà quindi richiesto di confermare la disattivazione.
Potete utilizzare Plug & Charge per trovare le stazioni di ricarica compatibili direttamente quando cercate una stazione di ricarica nell’app My Renault/My Alpine.
Plug & Charge è attualmente compatibile solo con alcune stazioni di ricarica rapida a corrente continua (DC). Questa funzione non è disponibile nelle stazioni di ricarica AC.
No, le stazioni di ricarica Tesla non sono compatibili con Plug & Charge.
No, potete utilizzare Plug & Charge per un solo veicolo per ogni account Mobilize Charge Pass.
Plug & Charge ha la priorità sulla tessera. Non avviene alcuna doppia fatturazione.
Se disattivate la funzione Plug & Charge tramite l’app, non potrete riattivarla direttamente nel veicolo.
La riattivazione deve essere effettuata tramite l’app My Renault/My Alpine.
Se vendete il veicolo, dovrete disattivare Plug & Charge tramite l’app My Renault.